Devi trasferirti da o verso un piano alto? La soluzione per trasportare mobili e scatoloni in maniera rapida è il Noleggio scala montacarichi la scala montacarichi per traslochi, in dotazione a tutte le ditte di traslochi o presa a noleggio.
Scopri quando è necessaria e quali sono i costi. La scala per i traslochi consente di avvicinarsi facilmente e in sicurezza a finestre e terrazzi fino a 21 m e di caricare sulla piattaforma tutti i tuoi mobili e gli scatoloni. Le ditte del settore normalmente hanno a disposizione queste attrezzature e offrono soluzioni a qualsiasi esigenza.
Controlla il preventivo per controllare che sia inclusa nel prezzo finale. I costi per il noleggio con operatore sono generalmente quelli riportati nella tabella seguente costi per il trasloco sono diversi per ogni situazione.
Il modo migliore per conoscere con esattezza il prezzo è chiedere direttamente un preventivo ai professionisti del settore. Compila la scheda presente sul nostro sito e riceverai fino a 6 preventivi. Confrontali comodamente da casa e risparmia fino al 40% sul costo finale
La scala per il trasloco è un braccio telescopico, sul quale, grazie alle apposite guide, scorre una piattaforma di metallo che può ospitare fino a 400 Kg. Quanto costa e come funziona il noleggio
A differenza dell’autoscala, non è montata su un camioncino, ma è un oggetto a parte dotato di ruote proprie. Per essere trasportata viene agganciata ad un mezzo trainante attraverso l’apposito gancio. La scala può raggiungere da un minimo di 3 ad un massimo di 30 metri ed è componibile.
È l’ideale per luoghi inaccessibili con mezzi su ruota. Gli elevatori trainabili, inoltre, sono molto agevoli e poco ingombranti. Al contrario delle piattaforme aeree, possono essere utilizzati solamente per il trasporto di materiali o di oggetti e non di persone
I traslocatori eseguono un primo sopralluogo a casa tua in modo da verificare le condizioni dell’appartamento e l’attrezzatura di traslochi di cui avranno bisogno, anche in relazione alle tue esigenze Questo è il momento perfetto per discutere con loro delle tempistiche e di tutti i dubbi relativi al trasloco
Loro vi proporranno, eventualmente, l’utilizzo di un’autoscala e riporteranno i costi direttamente sul preventivo Se sarà necessaria anche a destinazione, i costi potranno aumentare perché dovranno trasportare la scala o noleggiarla direttamente in loco.
Per l’utilizzo di una scala per traslochi è necessario ottenere le autorizzazioni comunali per l’occupazione dello spazio pubblico necessario allo stazionamento del mezzo. Bisogna anche posizionare i cartelli “rimozione forzata” nei tempi e previsti dalle norme vigenti in materia.
Se andrà posizionata in un cortile interno di un condominio, o in ogni caso in uno spazio comune, è necessario avvertire con anticipo gli altri abitanti e l’amministratore. Le scale per il trasloco devono essere sottoposte a revisioni periodiche, adeguatamente certificate nel registro di controllo relativo.
Possono essere manovrate solamente da professionisti che hanno seguito corsi appositi, in modo che tutte le operazioni siano eseguite in sicurezza. Noleggiare una scala non è come noleggiare un furgone. Si tratta di un mezzo più pesante, difficile da manovrare e dotato di una tecnologia che solamente un operatore qualificato è in grado di utilizzare Bisogna, infatti, sapere come posizionare i mobili sull’elevatore, quale sia la posizione migliore per non danneggiarli e renderli più stabili anche grazie all’utilizzo di cinghie.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Trasloco data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)